Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Smentita e distanze dalla donazione ricevuta dalla sig.ra Cardia

Il Movimento Per la Vita Italiano smentisce sulle donazioni ricevute dalla sig.ra Cardia

È di qualche ora fa la notizia, pubblicata da una importante testata nazionale e ripresa da testate minori, secondo cui il Movimento Perla Vita Italiano avrebbe ricevuto una donazione da parte della Onlus della presunta veggente Gisella Cardia e dalla sua Onlus a Trevignano Romano.

Il MPV comunica di non aver ricevuto alcuna donazione in maniera diretta e di non avere alcun rapporto strutturale con tale Associazione.

La donazione in questione di cui l’associazione produce come prova una pergamena di ringraziamento, è stata effettuata, infatti, nell’anno 2021, a favore di un’associazione locale a noi federata, il locale MPV/CAV di Terni. La somma donata, pari a 5.000 euro, è stata impiegata per il sostegno a due mamme con gravi difficoltà economiche e tutte le spese sostenute sono documentabili dall’associazione locale.

Il MPV Italiano ribadisce che non era al corrente della donazione e che né in maniera diretta né strutturale abbia mai avuto dei rapporti con la Onlus della Sig.ra Cardia, verso la cui vicenda sposa la cautela già espressa dalla Chiesa Cattolica.

Fin d’ora, Il MPV si impegna a restituire la piccola somma ricevuta da una sua associazione territoriale, qualora dovesse risultare legata ad attività illecite o non regolari.