Fai una donazione
al Movimento Per la Vita Italiano
Dietro ad ogni mamma che ha scelto per la Vita,
c’è un cuore grande che ha scelto di donare
Il mondo ha bisogno di donatori: di persone di buona volontà che sposano una causa e che si impegnano, in maniera concreta, per aiutare il prossimo.
Al centro del nostro operato c’è l’attenzione e la protezione di donne in gravidanza, bambini, famiglie con azioni concrete di accoglienza e supporto che hanno un ritorno positivo sull’intera comunità.
In queste azioni è fondamentale la tua presenza!
Con soli 5€ doni 1 ora di ascolto
Il tuo supporto per SOS Vita
Basta anche poco per dare speranza ad una giovane mamma.
Doniamo insieme il Futuro ad un Bambino
Sono tanti i modi in cui puoi cambiare la vita di ben due persone, con un aiuto diretto a una mamma e al suo bambino.
Essere presenti nel momento dello sconforto, per sconfiggere ogni solitudine, ogni paura e senso di inadeguatezza, per spostare insieme lo sguardo sulla bellezza di ogni vita, anche se non desiderata o aspettata: questa è la nostra missione ma il tuo ruolo è indispensabile.
Grazie a te, salviamo bambini dal 1975.
Siamo al fianco loro e della mamma, pronti ad intervenire ovunque sia necessario, ma senza di te, ogni nostro sforzo resterebbe inutile.
Solo tu con la tua donazione, puoi aiutarci a raggiungere tante donne e ragazze e assicurare un futuro ai loro bambini
Come donare al MPVI?
Banca FINECO
IBAN: IT 61 J030 1503 2000 0000 4106 218
intestato a "Movimento Per la Vita Italiano"
Conto corrente n°
74835000
intestato a "Movimento Per la Vita Italiano"
per donazioni con Carta di Credito, Debito o Prepagata
Le nostre cause per la Vita
Scopri di più sulle raccolte fondi in corso per i diversi progetti e cause. La tua generosità è fondamentale!
Accogliere una gravidanza inattesa o difficile richiede tanto coraggio, ma anche tanta concretezza. Per questo la donazione regolare è il regalo più bello che tu possa fare, garantendo la risposta al suo bisogno.
Sapere di poter contare sul tuo supporto, costante nel tempo, ci permette la continuità nei progetti e la pianificazione di nuove forme di sostegno, donazione dopo donazione.
I 5 vantaggi della donazione regolare
Con la domiciliazione bancaria, il donatore può decidere la misura e la cadenza del sostegno, ed evitare inutili code agli sportelli.
Basta compilare il modulo donazioni online qui sotto
È garantita la sicurezza della transazione
Puoi verificare e revocare in qualsiasi momento la tua donazione regolare
È fiscalmente deducibile o detraibile. Verifica tutte le informazioni sui vantaggi fiscali legati alla donazione al MPVI
Donare regolarmente è facile!
Puoi donare mensilmente con la tua carta di credito, debito o prepagata!
Il ricordo di chi hai amato è sempre presente dentro di te, ma puoi trasformarlo in un sentimento potente, capace di trasformare la vita di alcune mamme e proteggere quella dei loro bambini.
Grazie alla donazione in memoria di un tuo caro, il tuo amore farà rivivere in eterno quel ricordo, trasformando in un gesto di cura: ci farà realizzare attività a favore di una mamma, con aiuti personalizzati per il suo bisogno.
Perchè fare una donazione in memoria?
- per commemorare una persona cara scomparsa
- per celebrare l’anniversario di una perdita
- per ricordare una ricorrenza speciale
Chi può fare una donazione in memoria?
Tutti possono fare una donazione in memoria, in onore o in ricordo di una persona. Si può decidere di farla a proprio nome, o per conto di un gruppo di persone o di un’azienda.
Ricorda una persona speciale con un gesto d'amore
I familiari riceveranno una pergamena personalizzata
e una lettera del MpVI
Inviandoci il nome e cognome della persona cara a cui è svolta la donazione in memoria, il Movimento Per la Vita si occuperà di inviare alla famiglia o parenti stretti una pergamena di ricordo. Un gesto per commemorare il ricordo della persona cara nella speranza e in un futuro per la Vita!
Benefici fiscali
La tua generosità a favore della Vita nascente viene riconosciuta anche dallo Stato. Le donazioni effettuate al MPVI godono dei benefici fiscali riservati agli Enti di Terzo Settore, puoi scegliere tu se dedurre o detrarre l’importo donato ai sensi dell’art. 83 D.lgs 117/2017.
Le donazioni in denaro e in natura sono detraibili dall’imposta lorda al 30% del loro ammontare fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo di imposta. In alternativa, le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 D.lgs. 117/2017).
Le donazioni in denaro e in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato con rimozione del limite imposto dalla normativa precedente (70.000 euro/annui). Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.
Ricorda di conservare la ricevuta, postale o bancaria, della tua donazione. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, carta di credito, bonifico e assegno l’estratto conto ha valore di ricevuta.