Skip to content Skip to footer

Progettualità

Le progettualità a sostegno della Vita

Il Movimento Per la Vita Italiano lavora costantemente nella creazione di nuove partnership strategiche nell’ambito della progettazione di attività e presentazione di proposte progettuali a bandi. Alcuni dei progetti sono realizzati in partenariato con i donatori istituzionali, come donatori pubblici, nazionali (Ministero del lavoro, salute e politiche sociali, Presidenza del Consiglio dei Ministri), autorità locali (Regione Lazio, Comune di Roma, altri enti locali italiani) e fondazioni private che però utilizzano metodi di finanziamento assimilabili a quelli istituzionali (Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, Fondazione Cattolica Assicurazioni).

I nostri partner

I nostri progetti

Progetto Donne e Bambini al Centro

Progetto sperimentale a supporto mamma-bambino e valorizzazione ed acquisizione nuove competenze professionali per donne.

Progetto Insieme una Rete per la Vita

Progetto a supporto della Rete Nazionale per la Vita, tramite la rete di associazioni locali federate, promozione di Progetto Gemma e SOS Vita.

Progetto Futuro Alla Vita

Progetto volto a valorizzare le case di accoglienza federate al MPV e che ha consentito l'apertura di un centro di ascolto a Roma specializzato sul post-aborto.

Progetto Insieme per Crescere

Progetto articolato in attività formative su argomenti di: conoscenze psicopedagogiche e relazionali, prevenzione dell'aborto, sindrome post abortiva, fertilità.