Skip to content Skip to footer

Ciao, mi chiamo Olivia

LA VITA NON HA PARAGONI NEL MONDO

Scopri il viaggio di Olivia. Guarda subito il video in italiano

Uno sguardo mai visto prima sulla vita umana nel grembo materno

Lei è Baby Olivia

Da una singola cellula umana a una bambina con un cuore che batte, onde cerebrali, dita delle mani e dei piedi, uniche impronte digitali: Baby Olivia mostra la straordinaria bellezza della Vita, uno sguardo al grembo materno e al viaggio dal concepimento fino alla nascita.

Il progetto Baby Olivia offre uno scorcio animato e accurato dal punto di vista medico della vita umana dal momento del concepimento. La storia descrive in dettaglio la sua crescita mentre progredisce da una fase di sviluppo all’altra, in preparazione per la sua vita al di fuori del grembo.

Al concepimento
Il suo sesso, l'etnia, il colore dei capelli, degli occhi e altri tratti di Olivia sono già determinati
1° Settimana
Olivia si sta impiantando nell'utero di sua madre, la sua casa per i prossimi nove mesi
10° Settimana
Olivia può succhiarsi il pollice, deglutire, afferrare un oggetto, toccarsi il viso, sospirare e allungarsi nel grembo materno
27° Settimana
Olivia può riconoscere le voci dei suoi genitori, i suoi occhi possono rispondere alla luce e l'olfatto si è sviluppato

Abbiamo datato la crescita e lo sviluppo di Olivia in base al momento in cui inizia la sua vita: la fecondazione, cioè nel momento dell’incontro dell’ovulo femminile con lo spermatozoo maschile.

Il concepimento è riconosciuto come momento di inizio di un nuovo essere umano. Innumerevoli medici, dottori, studiosi e libri di testo confermano che la vita umana inizia nel momento in cui uno spermatozoo maschile penetra l’ovulo femminile (con l’accoppiamento dei 23 cromosomi maschili e 23 cromosomi femminili), provocando immediatamente l’esistenza e la crescita di un nuovo essere umano con il proprio DNA unico.

Il video è stato rivisto dalla Commissione medico-scientifica del Movimento Per la Vita Italiano e da professionisti scelti da Live Action, quali: Dr David Bolender, PhD, Biologia cellulare, neurobiologia e anatomia, Medical College of Wisconsin; Dr Donna Harrison (AAPLOG); Dr Tara Sander Lee (Charlotte Lozier); Dr Katrina Furth (Charlotte Lozier); Michelle Cretella, MD, Direttore esecutivo dell’American College of Pediatricians e Jeffrey Barrows, DO, MA, (Ethics) Bioetica e politiche pubbliche.

aiutaci a far conoscere la storia di olivia

Fai una donazione e condividi il video