Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Aperte le iscrizioni al corso di formazione SOS Vita

Dal 16 al 18 giugno si terrà a Roma il corso annuale SOS Vita. Il corso, rivolto ai volontari attivi, ad aspiranti volontari e a volontari CAV affronterà le tematiche più attuali collegate al servizio “salvavita”: dalle pillole abortive, al possibile concepimento, alle implicazioni psicologiche, al colloquio con le minorenni. Ci metteremo nei panni di una donna che ha appena scoperto di essere incinta e non sa nemmeno… a cosa pensare! Lo faremo nel tentativo che ci accompagna da sempre: di voler tendere una mano, offrendo ascolto e supporto, e di farlo in maniera professionale ed efficace, capendo davvero cosa anima il cuore e la mente di una donna mentre ci scrive in chat o ci parla al telefono.

“La formazione è da sempre una perla, di cui ci prendiamo cura costantemente in quella che chiamiamo formazione continua” ha affermato la responsabile del e servizio, Lara Morandi, nell’annunciare il corso. “ è per questo che l’invito è accorato e anche carico di entusiasmo. Speriamo che tutti i volontari, e tanti aspiranti tali, partecipino al corso e si sentano chiamati ad offrire un servizio così prezioso, che fa una differenza reale, tangibile, nella vita di una donna o di un uomo, talvolta, o di una coppia…”.

Le iscrizioni sono aperte, dunque, ma gli spazi limitati: la struttura può ospitare meno di 40 volontari e i volontari attivi del servizio avranno la precedenza! Ci sarà anche la possibilità di seguire il corso online, tramite una diretta Zoom.

Leggi il programma e iscriviti subito.

Ti aspettiamo in squadra!