Skip to content Skip to footer

Un appello alle coscienze

Carissimi,
martedì 10 febbraio, la Federazione europea per la vita e la dignità dell’uomo “One of Us” ha lanciato una petizione online per una campagna di mobilitazione di 15 giorni!

Oggetto: No al turismo dell’aborto!

Il 17 dicembre 2025, infatti, il Parlamento Europeo ha approvato una risoluzione che chiede alla Commissione Europea di istituire uno strumento finanziario per rimborsare – con fondi UE – le spese di viaggio e le procedure di aborto per le donne che vanno in Paesi dell’UE che hanno leggi sull’ “interruzione volontaria di gravidanza” più permissive rispetto alla normativa del proprio Paese. In sostanza l’obiettivo è promuovere e rafforzare l’idea che l’aborto è un “diritto”.  

Tale richiesta deriva da un’iniziativa dei cittadini europei chiamata “My Voice, My Choice/La mia Voce, la mia Scelta” finanziata da IPPF, Bill Gates Foundation, George Soros Foundation, con milioni di euro e dollari.
Le firme sono state raccolte in Europa nel corso del 2025.
Questa risoluzione del Parlamento Europeo è gravissima sotto tutti i punti di vista: il contenuto viola palesemente il fondamentale diritto alla vita fondamento di tutti i diritti dell’uomo e il Parlamento Europeo altrettanto palesemente ha violato i limiti delle proprie competenze, perché la materia dell’aborto, infatti, non rientra nella sfera di competenza dell’UE (art. 4, paragrafo 2, lettera k e art. 168 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea).

Il 25 febbraio prossimo la Commissione Europea risponderà all’iniziativa “My voice my voice” .
E noi che possiamo fare?

Uniamoci all’invito della federazione “One of US” e mobilitiamo tutte le nostre reti e tutti i nostri amici, con ogni mezzo necessario, per esprimere il nostro dissenso mediante la sottoscrizione della petizione che potete leggere cliccando sul link sottostante. Il modulo della petizione – disponibile in 21 lingue –  dovrà essere compilato e inviato tramite e-mail.

I destinatari della petizione sono:
• il Commissario del tuo Paese
• la Presidente della Commissione, Ursula Von Der Leyen
• il Commissario per la Salute
• il Commissario per la parità di genere
• il Commissario per i diritti sociali.

L’obiettivo è far giungere alla Commissione centinaia di migliaia di e-mail da tutta Europa, perché i bambini non ancora nati siano protetti e gli venga riconosciuto il diritto alla vita.

Diffondete il più possibile nel vostro Paese e ovunque avete amici in tutta Europa!

Condividete il seguente link:
https://noabortiontourism.eu/it/act-now/