La tua firma per il 5X1000:
una mano tesa ad un bambino e la sua mamma

Dona il tuo 5×1000 al Movimento Per la Vita Italiano.
A te non costa nulla ma per una mamma è tutto.

A volte la vita è imprevedibile…

ti poni determinati obiettivi che sembrano incastrarsi perfettamente, prima lo studio, poi il lavoro, la carriera, magari una famiglia e… Invece no, non sempre va così, può succedere che la vita ti si scombini i piani e perda un po’ il controllo.

Puoi aiutare giovani in difficoltà..

Immagina una giovane ragazza che ha tanti progetti per il suo futuro e scopre di essere incinta. Le domande che affollano la sua mente sono tante. “Come lo dico ai miei genitori?”, “Che penseranno di me gli amici e parenti?”, “Come faccio da sola a gestire una gravidanza?”, “Come reagirà il mio datore di lavoro alla notizia? Perderò il posto?”

Paure, dubbi e solitudine possono appesantire il cuore di una donna che scopre la propria gravidanza senza averla cercata. Accanto a lei, però, ci sei tu, che con un semplice gesto come la firma del 5×1000, puoi tendere la tua mano ai suoi bisogni.

Grazie al sostegno… 

di chi, come te, sceglie di sostenere i nostri servizi e progetti, possiamo offrire ogni giorno ascolto e aiuti personalizzati, ma c’è ancora molto da fare insieme!

Sostienici anche solo con una firma, devolvi al MPVI il tuo 5X1000.

Come impiegheremo il tuo 5×1000?

  • per il potenziamento del servizio d’emergenza SOS VITA (numero verde 800.813.000 e chat anonima www.sosvita.it), per continuare ad offrire ascolto immediato alle donne che pensano di abortire. Solo nel 2021 si sono registrate 2.694 chiamate e 211 contatti via chat, un trend in costante aumento che richiede urgentemente un potenziamento del servizio.
  • per la formazione professionalizzante dei volontari, affinché siano capaci di entrare nella storia di ogni donna che ci contatta, instaurare con lei un clima di fiducia, e fornire un’accoglienza attenta alle sfide contemporanee. 
  • al coinvolgimento dei giovani tramite il concorso europeo: la vita, la natalità e denatalità sono temi che sono a cuore al MPVI ma investono direttamente il futuro delle nuove generazioni, che attraverso il concorso sono interpellate e provocate, per riflettere insieme, per appassionarle e coltivare in loro il desiderio di custodire la bellezza della Vita.

Come vedi donare il tuo 5×1000 al MPVI non ti costa nulla, ma avrà un impatto grande nella storia di una mamma, perché permetterà ad un nostro volontario di trasformare il suo ascolto in una soluzione concreta per lei. 

Un piccolo gesto che diventerà: ascolto, sostegno materiale, formazione.

Le mamme sono le nostre testimonial e le destinatarie finali del 5×1000, aiutate ad accogliere i loro bambini e dare vita al loro domani.

DONA IL TUO 5 PER MILLE

Scrivi il codice

03013330489

a sostegno del Movimento per la vita Italiano