Il Movimento per la Vita Italiano attraverso il sito e portali di propria gestione raccoglie donazioni da destinarsi all'aiuto della Federazioni dei Movimenti e Centri di Aiuto alla Vita nel supporto a donne e mamme che vivono una gravidanza inattesa o difficile da accogliere, alle Case di Accoglienza, a SOS Vita e alla formazione in particolare giovani. La metodologia di raccolta è quella della donazione on line attraverso carte di credito o conto Stripe. Sul sito si trovano le informazioni per poter donare anche attraverso altri canali quali, banca, posta ecc. Le donazioni vengono usate solo per gli scopi statutari dell'Associazione e nel totale rispetto delle volontà dei donatori, anche anonimi.
Il Movimento per la Vita Italiano non delega nessuno a raccogliere fondi per proprio conto.
Il Movimento per la Vita Italiano fornirà ogni documentazione utile per ottenere la deducibilità delle erogazioni liberali. I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale). Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti. Ogni donatore avrà facoltà di richiedere il documento di quanto versato durante l'anno precedente per la dichiarazione dei redditi contattando la Segreteria Nazionale all'indirizzo mpv@mpv.org.
Ogni donatore potrà richiedere di stornare la sua donazione entro 10 giorni dalla data di versamento. Superati i termini il Movimento per la Vita Italiano non potrà restituire la somma donata.
Il Movimento per la Vita Italiano renderà edotti tutti i donatori dell'utilizzo dei fondi tramite Bilancio Sociale che sarà pubblicato sul sito www.mpv.org. In caso di donazioni vincolate per progetti o attività specifiche, le erogazioni liberali saranno rendicontate nella pagina del progetto.
Per ogni necessità la Segreteria Nazionale è a vostra disposizione.