
In questi giorni, sotto i nostri occhi, si sta consumando sul territorio ucraino una “strage degli innocenti”, civili coinvolti in attacchi militari, vite sconvolte …
C’è però un’emergenza nell’emergenza. Accanto allo strazio della morte, c’è la Vita che cerca di farsi spazio, bambini che aspettano il nostro aiuto per venire al mondo!
Sono tante le donne in dolce attesa, costrette a gestire la gravidanza all’interno di un bunker oppure a dover scappare per rifugiarsi nei Paesi limitrofi come Polonia e Romania. In entrambi i casi con tutto il disagio e le difficoltà mediche, logistiche e psicologiche. Il dolore nel vedere questo è grande, ma non può essere l’ultima parola.
C’è un’esplosione di vita sotto le macerie dei bombardamenti, ma da sole, queste mamme, non riescono a portare avanti la gravidanza.
Noi vogliamo esserci, vogliamo che ogni bimbo conosca il sorriso e lo sguardo tenero della propria mamma, anche se coperto da qualche lacrima e oscurato da inevitabili preoccupazioni materne.
AIUTA I CAV IN UCRAINA, POLONIA E ROMANIA
Noi, come Movimento per la Vita Italiano, siamo da anni federati con Heartbeat International, la federazione internazionale dei Centri di Aiuto alla Vita.
Dai CAV in Ucraina, federati ad Heartbeat, è giunta la richiesta di aiuto.
RISPONDIAMO INSIEME
Ogni centesimo sarà devoluto ai CAV in Ucraina, presenti nelle città di Kharkov, Ternopil, Kiev, Lviv e Chmelnyzky. Molte donne ucraine sono scappate nelle zone limitrofe trovando accoglienza presso i CAV polacchi delle città di Cracovia, Poznan e Gydnia e in quelli rumeni delle città di Bucharest, Cluj, Napoca, Iasi, Timisoara e Oradea.
Le donazioni in denaro serviranno per acquistare copertine, letti, box per bambini, vestiti per i neonati aiutati nei suddetti CAV.
Nota Bene. Al momento, in attesa di risolvere il problema dello stoccaggio dei beni primari, sono richiesti solo aiuti economici. Una volta risolti gli aspetti logistici, potremmo raccogliere anche i generi alimentari e di prima necessità.
Rimani aggiornato sul sito, contribuisci con una donazione, diffondi e condividi questa iniziativa su Whatsapp, sui social e a voce con amici e parenti!
Unisciti a noi, al fianco delle donne Ucraine.
Non facciamole aspettare oltre!
Che la loro attesa, sia solo quella meravigliosa di vedere il proprio figlio venire alla luce
Donazione Ucraina
Puoi donare anche con Bonifico Bancario
Beneficiario: Movimento per la Vita Italiano
Banca: Unicredit SPA
IBAN: IT87Q0200803284000104695370
BIC SWIFT: UNCRITM1RNP
Causale: EMERGENZA UCRAINA