Da oggi è possibile inviare i dati raccolti come ArchivioCAV!
È sempre più importante avere i dati delle utenti che si rivolgono ai nostri Centri, soprattutto in un momento sociale di continua evoluzione. La fotografia che restituisce il mettere insieme questi dati, infatti, ci aiuta a confermare o ripensare modalità e strumenti. Per questo, oltre che essere un’utilissima attività organizzativa e di monitoraggio per le singole sedi, è una responsabilità nei confronti del servizio che offriamo: vogliamo offrire un servizio che risponda davvero alle necessità delle donne in gravidanza, dobbiamo “conoscere” chi sono. E lo possiamo fare solo attraverso i dati che, ogni anno, ci regalate e che noi vi restituiamo come analisi del fenomeno e della realtà italiana.
Per questo, invitiamo ogni sede di CAV ad utilizzare i diversi strumenti di raccolta dati e di inviarci il tutto entro il 30 marzo.
Le modalità che è possibile utilizzare sono le consuete:
- ArchivioCAV3: raccoglie i dati online (dopo avere completato le registrazioni 2022, è richiesto soltanto che la data di completamento registrazioni in DatiCAV venga aggiornata a “2022”)
- ArchivioCAV/ArchivioCAV2, che compilano automaticamente la Scheda Riepilogativa Annuale
- La Scheda Riepilogativa Excel, da compilare manualmente, scaricabile dalla pagina web https://www.mpv.org/archivio-cav-3/ (Nota: non usare vecchie Schede scaricate negli anni precedenti)
Per le modalità 2) e 3) la Scheda Riepilogativa deve essere spedita per email a coordinamento_cav@mpv.org.
Per info o assistenza: coordinamento_cav@mpv.org