A tutti i Presidenti dei Movimenti, Centri, Servizi di accoglienza alla vita
Loro Sedi

 

L’assemblea del Movimento per la vita italiano APS, Federazione nazionale dei Movimenti per la vita e dei CAV d’Italia, è convocata in prima convocazione alle ore 9.00 del 29 Aprile 2022 presso la sede dell’Associazione in Roma, Lungotevere dei Vallati 2 ed in seconda convocazione

SABATO 30 APRILE 2022 ALLE ORE 15.00

in modalità ibrida:
– in presenza a Napoli presso l’hotel Tiempo in via Sannio 19
– in videocollegamento mediante piattaforma Gotowebinar

In ragione dell’emergenza “Covid-19” e, pertanto, nel rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei soci ed in conformità agli artt. 73, co. 4 e 106, co. 8-bis del D.L. 18/2020, l’Assemblea si svolgerà anche mediante l’ausilio di strumenti di audio-video conferenza, con le modalità seguenti. Il collegamento avverrà tramite la piattaforma telematica Gotowebinar, da intendersi quale luogo virtuale all’interno del quale gli intervenuti potranno partecipazione all’Assemblea, attraverso il link che verrà inviato prima dell’Assemblea alla casella di posta elettronica di ciascun socio, così da consentire l’identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l’esercizio del diritto di voto.

L’assemblea avrà il seguente programma ed ordine del giorno:

SABATO 30 APRILE
1) Relazione della Presidente
2) Bilancio consuntivo 2021
3) Bilancio sociale 2020
4) Bilancio sociale 2021
5) Bilancio preventivo 2022

Sabato sera la cena sarà in ristorante caratteristico; è previsto spostamento in autobus.

DOMENICA 1 MAGGIO

I lavori saranno preceduti dalla celebrazione della S. Messa alle ore 8.30. Si proseguirà quindi con l’ODG come segue:
6) Focus formativo volti a fornire indicazioni utili per l’iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore
7) Informazioni sui servizi realizzati dal MPV Italiano per le associazioni locali
8) Momento di approfondimento e dibattito in merito alla incostituzionalità del referendum sull’omicidio del consenziente e alle questioni relative alla tutela della vita fragile e sofferente e al tema dell’eutanasia.
9) Varie ed eventuali
L’assemblea terminerà alle ore 12.45 di domenica 1 Maggio.

Sabato 30 Aprile alle 8.30 il Forum delle Associazioni Socio-Sanitarie organizza presso la stessa sede dell’Assemblea un convegno dal titolo “Carlo Casini, testimone di misericordia”, di cui verrà presto reso noto il programma, ed al quale siamo invitati a partecipare.

Ai sensi del Regolamento interno, potrà esercitare il diritto di voto, attraverso il proprio rappresentante, l’associazione che abbia regolarmente corrisposto la quota sociale per gli anni 2020, 2021 e 2022 (la quota sociale annua è di euro 55).

I versamenti delle quote associative devono essere effettuati:
– o con bonifico bancario cod. IBAN: IT61 J030 1503 2000 0000 4106 218 Banca FINECO
– o a mezzo c/c postale n. 74835000 intestato a Movimento per la Vita Italiano indicando nella causale: Città – CAV/MpV – Quota Associativa Anno …….

I costi di partecipazione in presenza sono i seguenti:
– 155 euro per la stanza singola
– 120 euro per la stanza doppia

La quota comprende: trasferimento in pullman per/dal ristorante e cena del 30/04, pernottamento, colazione e pranzo al sacco del 1/5.

Per quanti desiderino arrivare venerdì 29 per partecipare al convegno su “Carlo Casini, testimone di misericordia” è possibile prenotare la stanza per la notte tra il 29 e il 30 aprile con il seguente supplemento:

– 95 euro per la stanza singola
– 80 euro per la stanza doppia La quota comprende: mezza pensione con pernottamento, colazione e pranzo del 30/04

Tutti gli interessati sono pregati di iscriversi completando il form online presente sul sito: mpv@mpv.org, entro e non oltre il 10 aprile p.v. Si ribadisce che la Segreteria prenderà in considerazione l’iscrizione soltanto se perfezionata mediante contestuale pagamento online con carta di credito oppure mediante invio della ricevuta di pagamento alla mail della segretaria organizzativa segreteria@ottoquattro.it.

DISPOSIZIONI IMPORTANTI

A seguito delle disposizioni governative relative alla prevenzione dal contagio di Covid saranno attuate tutte le misure previste dalle normative governative vigenti al momento dello svolgimento. Comunicheremo pertanto successivamente eventuali indicazioni a riguardo.

Eventuali deleghe devono essere trasmesse entro le ore 24 del 27 aprile (data di prima convocazione dell’assemblea) all’indirizzo email segreterianazionale@mpv.org usando il modulo allegato oppure mediante dichiarazione in carta intestata dell’associazione, da cui emerga chiaramente il nome del Presidente dell’associazione delegante, il nome della persona delegata e l’eventuale associazione di appartenenza (laddove diversa). Ricordiamo che ai sensi del Regolamento interno ciascuna associazione può esprimere fino a 2 voti per delega, oltre al proprio. Non saranno prese in considerazione deleghe pervenute oltre le ore 24 del 27 aprile o per le quali non sia stata verificata a tale data la regolarità del pagamento delle quote federative.

Non sarà consentito regolarizzare nel corso dell’assemblea la posizione dell’associazione in merito al pagamento delle quote federative.

LINK per iscriversi

Nell’attesa di incontrarvi vi salutiamo cordialmente.

 

Il Segretario Generale (Giuseppe Grande)
La Presidente  (Marina Casini Bandini)