Vita e Famiglia. Antidoti all’omologazione culturale

Caricamento Eventi
Trova Eventi

Eventi passati

maggio 2019

Festa della Mamma

Il Centro di Aiuto alla Vita "Maria Madre della Vita" di Canicattì vi invita alla   Festa della Mamma   Programma Mercoledì 8 Maggio ore 17.30 Arrivo delle reliquie di Santa Gianna Beretta Molla nella cappella dell'Ospedale Barone Lombardo di Canicattì ore 18.30 S. Messa con benedizione delle mamme in attesa Giovedì 9 Maggio ore 11.30 S. Messa al reparto di Ginecologia dell'ospedale Barone Lombardo di Canicattì Venerdì 10 Maggio ore 18.30 S. Messa e Adorazione Eucaristica Domenica 12 Maggio ore  10.30 S. Messa con benedizione delle Mamme ore 11.30 Animazione all'aperto negli spazi adiacenti la cappella dell'ospedale, con la…

Leggi di più

Essere mamma oggi

Il Centro di Aiuto alla Vita di Cinisello Balsamo con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo vi invita all'incontro pubblico che si svolgerà il giorno 8 maggio dal titolo   Essere mamma oggi   presso la Sala dei Paesaggi a Villa Ghirlanda, Via G. Frova 10 a Cinisello Balsamo alle ore 20.45 Relatori: Don Aristide Fumagalli, Docente Seminario di Venegono Inferiore Paolo Picco, già Presidente Federvita Lombardia   locandina evento (.pdf)

Leggi di più

Vita in cammino

Il Centro di Aiuto alla Vita di Desenzano, in collaborazione con il Comune di Desenzano e la Commissione Pari Opportunità del Comune, organizza il giorno 12 maggio p.v., una passeggiata a lago non competitiva dal titolo:   Vita in cammino   La partenza della camminata alle ore 15.00 sarà dal Piazzale della Chiesa di San Michele a Rivoltella del Garda e il percorso, che si potrà fare anche con passeggini, è di 4 km. Le iscrizioni saranno aperte fino alle 14.30. Alla fine della passeggiata sarà offerto un omaggio a tutti i partecipanti.

Leggi di più

Felici di essere nati

Il Centro di Aiuto alla Vita di Pesaro, con la collaborazione del Comune di Pesaro, del CSV Marche e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro organizza il 12 maggio 2019 a Pesaro una grande festa per tutti i bimbi nati nel 2018 e per le loro famiglie dal titolo:   Felici di essere nati   presso il Palazzo Mazzolari-Mosca dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Sarà una grande festa per tutti i bambini nati nel 2018 e le loro famiglie. Ci saranno tante sorprese per tutti. In caso di maltempo. la festa si svolgerà a Palazzo Gradari, in Via…

Leggi di più

“Donne in cerca di guai”. Avventure di maternità: oltre l’aborto le strade possibili

Il Movimento per la Vita di Bologna vi invita, a Bologna, il 24 maggio alle ore 21 per la presentazione del libro   "Donne in cerca di guai". Avventure di maternità: oltre l'aborto le strade possibili   presso la chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa (ex funivia), Via Porrettana 121 Sarà presente l'autore Prof. Gianni Mussini   locandina evento (.pdf)

Leggi di più

Quel SI che cambia la vita. Un aiuto concreto alla vita e alla maternità

La Federvi.PA vi invita ad un incontro che si svolgerà il 25 maggio dal titolo:   Quel SI che cambia la vita Un aiuto concreto alla vita e alla maternità   presso la Parrocchia di S. Giuseppe Cafasso, Corso Grosseto 72 a Torino dalle ore 9.15 alle ore 12.30 Interverranno: Assuntina Morresi, Componente del Comitato nazionale per la Bioetica Eugenia Roccella, già Sottosegretario al Ministero della Sanità Modera: Claudio Larocca, Presidente Federvi.PA

Leggi di più

giugno 2019

Scienza e coscienza in ginecologia e ostetricia. Medicina, diritto ed etica, consenso informato alla tutela della salute delle donne

Il Movimento per la Vita, la U.O.C. Ostetricia e Ginecologia Vicenza ULSS8 Berica, il Ministero della Salute, il Comune di Vicenza, l'Ordine dei Medici di Vicenza, l'Ordine degli Avvocati di Vicenza, l'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Vicenza, l'AOGOI, il Centro di Servizi per il Volontariato della Provincia di Vicenza, l'AIGOC e la Fondazione "Il cuore in una goccia" vi invitano al convengo dal titolo:   Scienza e coscienza in ginecologia e ostetricia. Medicina, diritto ed etica, consenso informato alla tutela della salute delle donne   che si svolgerà il giorno 7 giugno dalle ore 8.00 presso l'Aula Magna del…

Leggi di più

E’ Vita, E’ Futuro

Il Centro di Aiuto alla Vita "Vittoria Quarenghi" di Messina, la Federvita Sicilia e il Centro Servizi per il Volontariato di Messina, in adesione alla 41° Giornata per la Vita indetta dalla CEI, propongono, a Messina, il giorno 7 giugno, un percorso di approfondimento e riflessione dal titolo   E' Vita, E' Futuro   presso la Parrocchia di S. Giuliano (ingresso lato Piazza Vittoria Messina), ore 17.00 Relatori: Prof.sa Marianna Gensabella, Ordinario di Filosofia morale - Università degli Studi di Messina Prof. Giuseppe Savagnone, scrittore, pubblicista, e responsabile del blog diocesano di Palermo - Tuttavia.eu Moderatore: Avv. Venera Scrima Saranno…

Leggi di più

La Vita è musica, tutto danza!

Il Centro di Aiuto alla Vita di Saluzzo, con il patrocinio del Comune di Saluzzo, vi invita all'incontro dal titolo:   La Vita è musica, tutto danza!   il giorno 9 giugno alle ore 16.30 presso l'Antico Palazzo Comunale di Saluzzo Incontro in musica con don Roberto Fiscer In questa occasione saranno anche premiati i vincitori della terza edizione del Concorso Fotografico "La vita è musica, tutto danza". Ingresso Libero A seguire, rinfresco per tutti i presenti

Leggi di più

Vita e Famiglia. Antidoti all’omologazione culturale

L'Associazione "Guida alla cultura" vi invita alla presentazione, che si svolgerà a Napoli, il 14 giugno p.v., del libro dal titolo:   Vita e Famiglia. Antidoti all'omologazione culturale   presso lo Spazio Guida, via Bisignano 11, dalle ore 18:30 Oltre all'autore, Gian Luigi Gigli interverranno: Aldo Bova, Raffaele Cananzi, Mario Di Costanzo, Luigi Fusco Girard, Maurizio Guida, e Umberto Ronga    

Leggi di più
+ Esporta eventi