O babbino caro. Padri e madri in cerca di senso

Caricamento Eventi
Trova Eventi

Eventi passati

febbraio 2019

Giornata diocesana della Vita

L'Arcidiocesi di Gaeta e il Centro di Aiuto alla Vita di S. Maria del Colle "Giovanni Paolo II", in occasione della Giornata per la Vita 2019 vi presentano la   Giornata diocesana della Vita   il 3 febbraio presso la Parrocchia di S. Giacomo, Piazza S. Giacomo a Gaeta PROGRAMMA ore 16.30 Costruiamo una solidale alleanza tra le generazioni, un patto per la natalità Incontro testimonianza della comunità e dei volontari del Centro di Aiuto alla Vita con S. E. Mons. Luigi Vari ore 17.30 Preghiera del Rosario animata dai volontari del CAV ore 18.30 Celebrazione Eucaristica per la Vita…

Leggi di più

Nascere a Bergamo: presente e prospettive future

Per celebrare la 41° Giornata per la Vita, il Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo e il Centro di Aiuto alla Vita di Bergamo, vi invitano al seminario dal titolo:   Nascere a Bergamo: presente e prospettive future   sabato 9 febbraio 2019 alle ore 8.30 a Bergamo presso la Sala F. Galmozzi, Via Tasso 4 PROGRAMMA Saluti istituzionali Emilia Magni, Presidente del Consiglio delle Donne Maria Carolina Marchesi, Assessore alla Coesione Sociale Interventi Bruno Vedovati, sociologo Situazione attuale e riscontri generazionali Donatella Vasaturo, Direttore socio-sanitario ASST Papa Giovanni XXIII Consultori pubblici, cosa si fa per sviluppare percorsi nascita…

Leggi di più

Il mistero della Vita. A 40 anni dalla 194

Il Centro di Aiuto alla Vita di Aosta, l'Ufficio diocesano per la Famiglia e la terza età di Aosta e il Forum delle Associazioni familiari della Valle d'Aosta vi invitano all'incontro dal titolo:   Il mistero della Vita. A 40 anni dalla 194   il 9 febbraio 2019 ad Aosta, presso la Sala Conferenze BCC, via Garibaldi 3, alle ore 17.00 Intervengono: Claudio Larocca, Presidente Federvipa Piemonte e Valle d'Aosta Maria Luisa Ranallo, Coordinatrice SOS Vita    

Leggi di più

L’amore per ogni persona al di là del suo sviluppo. Dalla parte della vita umana sempre, oltre l’aborto e l’eutanasia

Il Movimento per la vita di Seregno in collaborazione con il Circolo Culturale S. Giuseppe, in occasione della 41° Giornata per la Vita, propone, prendendo spunto dal Messaggio dei Vescovi una serata culturale dal titolo   L'amore per ogni persona al di là del suo sviluppo. Dalla parte della vita umana sempre, oltre l'aborto e l'eutanasia   il 20 febbraio 2019 alle ore 21.00 presso la Parrocchia S. Giovanni Bosco, Via Tiziano 6 a Seregno Interviene Dott. Don Stefano Bianco, Vice Presidente Unione Pedagogisti e collaboratore Università Cattolica Milano   Locandina evento (.pdf)

Leggi di più

Avrò cura di te. Il modello della Maternità

Il Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Rieti in collaborazione con la Chiesa di Rieti, SosVita, Si alla Vita e il Sistema Associativo e di Servizi 50&Più vi invita all'Incontro informativo sul tema dal titolo:   Avrò cura di te. Il modello della Maternità   Sabato 23 febbraio ore 9.30 presso l'Aula Magna del Polo Universitario Sabina Universitas, a Rieti, Via A. M. Ricci Saranno presenti: Mons. Luigi Aquilini, Pro Vicario Generale della Diocesi di Rieti Dott. Arturo Bongiovanni, Presidente del MpV di Cassino e Vice Presidente della Federvita Lazio Interverrà: Dott. Alberto Virgolino, Ginecologo A.I.G.O.C.   Locandina…

Leggi di più

Con dignità fino alla fine. Dat o relazione di cura?

Il Movimento per la Vita di Castelleone e la Parrocchia di Castelleone, in occasione della 41° Giornata per la Vita organizzano l'incontro dal titolo:   Con dignità fino alla fine. Dat o relazione di cura?   Domenica 24 febbraio 2019 alle ore 17.30 presso il Cineteatro Giovanni Paolo II, Viale Santuario a Castelleone Interverrà: Dott.sa Paola Marenco, Associazione Medicina & Persona   Locandina incontro (.pdf)

Leggi di più

marzo 2019

Aperivita

Il Centro di Aiuto alla Vita di Pisa ti invita all'   Aperivita   presso il Kykeon Events Lab, domenica 24 marzo dalle ore 20.00, via di Gello 25. Il costo dell'evento è di € 10.00 a persona, di cui € 2.00 andranno a favore del Centro di Aiuto alla Vita di Pisa per le sue attività. E' una occasione per conoscerci e per stare in buona compagnia.   locandina aperivita (.pdf)

Leggi di più

Via Crucis per la Vita

Il Centro di Aiuto alla Vita e Movimento per la Vita "G. Foradini" di Rivoli, nel giorno dell'Annunciazione e del "Sì" di Maria alla Vita, organizza a Rivoli la:   Via Crucis per la Vita   il giorno 25 marzo con ritrovo alle ore 20.30 e partenza alle ore 20.45 dal Campo sportivo di Caselette. Gli spunti di riflessione tratteranno il tema del diritto alla vita di ogni essere umano, dal concepimento fino alla morte naturale, del valore sociale della famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, della profonda ferita lasciata da ogni attentato alla vita umana.…

Leggi di più

Vita e famiglia. Antidoti all’omologazione culturale

Il Centro di Aiuto alla Vita e Movimento per la Vita "Uniti per la Vita" di Treviso, la ULSS2 della Regione Veneto e le Edizioni Paoline vi invitano alla presentazione del libro di Gian Luigi Gigli dal titolo:   Vita e famiglia. Antidoti all'omologazione culturale   il giorno 29 marzo 2019 presso la Sala Convegni dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso alle ore 18.00 Saluti iniziali Dott. Francesco Benazzi, Direttore Generale ULSS2 di Treviso Dott. Enrico Busato, Primario di Ginecologia e Ostetricia di Treviso e Direttore del Dipartimento Dialoga con l'Autore del libro On. Gian Luigi Gigli, Professore Ordinario di Neurologia…

Leggi di più

aprile 2019

O babbino caro. Padri e madri in cerca di senso

Il Movimento per la Vita Italiano e l'Equipe Giovani Mpv vi invitano al 36° Life Happening "Vittoria Quarenghi" dal titolo   O babbino caro. Padri e madri in cerca di senso   che si svolgerà a Lucca dal 5 al 7 aprile PROGRAMMA Venerdì 5 aprile presso la Casa del Boia, Via Bacchettoni 8, Lucca ore 16.00 - Apertura dei lavori da parte dei Responsabili Nazionali dell'Equipe Giovani MpVI Saluti: S. E. Mons. Italo Castellani, Arcivescovo di Lucca ore 16.30 - "Il suo mister come mai finì?". Il ruolo del padre nel mettere al mondo il figlio Dott. Giuseppe Anzani,…

Leggi di più
+ Esporta eventi