Centri di Aiuto alla Vita

cav - Centro di Aiuto alla Vita

Centri e Servizi di Aiuto alla Vita

I Centri di Aiuto alla Vita (CAV) costituiscono le sedi operative del Movimento per la Vita Italiano, rispondendo in modo concreto alle necessità delle donne che vivono una gravidanza difficile o inattesa. Ogni anno circa 60 mila donne vengono assistite in vario modo: di esse almeno la metà aspettano un bambino: potrebbero raccontare storie drammatiche — quasi tutte, però, a lieto fine — di speranze perdute e ritrovate, di fiducia smarrita e restituita. E nessuna mamma ha mai rimpianto la scelta di far nascere il bambino che aspettava.

Dal 1975, anno in cui a Firenze è stato fondato il primo Centro, sono stati circa 150 mila i bambini aiutati a nascere dai volontari dei CAV, un numero in continua crescita segno di un impegno continuo ed efficace. Centinaia di migliaia sono state le donne accolte, assistite, ascoltate, aiutate, che potrebbero raccontare storie drammatiche – quasi tutte, però, a lieto fine – di speranze perdute e ritrovate, di fiducia smarrita e restituita. E nessuna mamma ha mai rimpianto la scelta fatta di tenersi il proprio bambino.

Dossier VITACAV 2016

Scarica il Dossier VITA CAV 2016

Programma Archivio CAV

I Centri di Aiuto alla Vita raccolgono i dati e comunicano con la Segreteria di Collegamento CAV di Padova attraverso il Programma archivio CAV. Per informazioni visita la pagina : Programma Archivio CAV