Aiutiamo ad accogliere la vita

Destinando il 5×1000 al MPV sosterrai le attività dell’associazione, fondamentali per salvare, nel senso autentico della parola, migliaia di vite.

 

In particolare potrai:

Rinforzare la rete d’emergenza SOS Vita,

in particolare il numero verde 800.813.000 e la chat, mantenendo così attivo il servizio 24/24 ore e 7/7 giorni. Il servizio è fondamentale come strumento “salva vite”: nel 2019 il servizio ha registrato 133 chat, 90 mail e 1500 telefonate, mentre nel primo trimestre 2020 si contano già ben 178 chat! Questo dimostra la necessità di investire in campagne ad hoc per la promozione, ovvero garantire un ampliamento del servizio, una risposta continua e puntuale a donne e coppie in difficoltà davanti ad una gravidanza;

Sostenere “Progetto Gemma”,

servizio per l’adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà. Progetto Gemma, dalla sua nascita nel 1994, ha offerto un sostegno economico a oltre 23.500 mamme che hanno potuto portare a termine con serenità il periodo di gestazione fino al primo anno di vita del bambino;

Aiutare la rete territoriale di 64 Case di Accoglienza,

che offrono oltre 400 posti letto destinati a garantire supporto a donne e minori in difficoltà;

Incrementare le attività di formazione

e specializzazione continua dei volontari su tematiche etiche, sociali, legali e mediche;

Diffondere la cultura per la vita

e sensibilizzare circa i temi della bioetica e dei diritti umani, soprattutto tra i giovani, grazie, ad esempio, al Premio Internazionale “Alessio Solinas”. Il Concorso, in trent’anni di attività, ha visto la partecipazione di oltre un milione di studenti e oltre 7.000 ragazzi premiati, aprendo il loro cammino di crescita e profonda riflessione.

Le mamme sono le nostre testimonial e le destinatarie finali del 5×1000, aiutate ad accogliere i loro bambini e dare vita al loro domani.

DONA IL TUO 5 PER MILLE

Scrivi il codice

03013330489

a sostegno del Movimento per la vita Italiano