Carissimi,

il 2 Febbraio la Chiesa Italiana celebra la 42Giornata per la Vita, che ha come tema “Aprite le porte alla Vita”.

Ecco il testo del messaggio della Conferenza Episcopale Italiana per la Giornata

 

Come ogni anno inoltre il Movimento per la Vita italiano ha predisposto una locandina, che può essere adoperata da tutte le associazioni federate nel corso della Giornata.

Ne abbiamo realizzato due versioni: una pronta per la stampa ed una personalizzabile dalle associazioni, che possono quindi riportare in basso le attività e le iniziative effettuate localmente.

Sulla locandina le Associazioni che vorranno aderire potranno inoltre apporre il logo del Progetto “LifeHero – Sostegno alla Vita nel mondo”. Si tratta di un’iniziativa che il Mpv Italiano propone in occasione della Giornata alle associazioni federate.

Le Associazioni che lo vorranno potranno donare una percentuale – libera e nella misura stabilita da ciascun MPV-CAV-Casa che aderirà – al Mpv Italiano per questo progetto. Le donazioni saranno interamente usate per finanziare “Progetti Gemma nel mondo” a sostegno di alcune realtà di aiuto alla maternità e alla gravidanza difficile in aree povere e difficili. I progetti di aiuto saranno realizzati in Albania, Nepal, Cina, Cuba e Uganda.

E’ un modo per sentirci parte di una stessa famiglia che, in tutto il mondo, si spende per “aprire le porte alla Vita”.

Per aderire è sufficiente inviare una mail all’indirizzo segreterianazionale@mpv.org. L’offerta potrà poi essere versata successivamente alla giornata e in misura del tutto libera, a discrezione dell’associazione, sul conto corrente del Mpv Italiano IBAN IT61J0301503200000004106218 – specificando nella causale: LifeHero 2020.

Sul “Sì alla Vita” racconteremo i progetti di aiuto alla vita realizzati in questi Paesi, grazie alla vostra generosità!

 

Buona Giornata per la Vita a tutti!