“Quante vite umane avete salvato dalla morte!”

0
305

— NOTA PER LA STAMPA —

Il Cardinale Bassetti ai convegnisti del Movimento per la Vita

“Quante vite umane avete salvato dalla morte!” scrive il Card. Gualtiero Bassetti nel messaggio agli oltre 500 volontari giunti a Montesilvano (Pescara) per il 39° Convegno nazionale del Movimento per la Vita, dei Centri di aiuto alla Vita e delle Case di Accoglienza.

Esprime “simpatia e solidarietà” per l’iniziativa “Cuore a Cuore” che “sottolinea il privilegio e il primato femminile nell’accoglienza della vita nascente” e “la necessità di un grande impegno di tutti, uomini compresi” perché “è fondamentale riconoscere la corresponsabilità del padre e della madre” nell’accoglienza del concepito.

“Rendete un importante servizio alla società…perché la vita umana costituisce il valore essenziale, per la cui tutela e promozione la società esiste e si articola nelle sue strutture” ha aggiunto il presidente della CEI.

Apprezzando “la laicità” dell’operato di oltre 40 anni del MpV, “fondata sulla verità del bene della vita, valore umano e civile” che “chiede di essere riconosciuto da tutte le persone di buona volontà a qualsiasi religione o credo appartengano”, esprime gratitudine da parte della CEI.

Il prelato esorta a rimanere “uniti” e “ad essere forza di rinnovamento, di testimonianza e di speranza per l’umanità intera” attraversata dallo “svuotamento di significato della persona umana” e “da una crisi di senso, civile e morale”.

La sfida è difficile”, ha concluso Bassetti ma “la verità e il bene finiscono con il trionfare”.